GTC
Condizioni generali di contratto (AGB)
per ordini tramite www.sportswear.kustom.ch
Di seguito, desideriamo presentare le nostre Condizioni Generali di Contratto, che costituiscono la base per l'erogazione di tutti i servizi forniti su www.sportswear.kustom.ch. Su www.sportswear.kustom.ch vi offriamo un'esperienza di acquisto e di servizio personalizzata, adatta ai vostri interessi e alle vostre esigenze. Su www.sportswear.kustom.ch vendiamo articoli di vari produttori e fornitori.
1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E CONSEGNA DELLA MERCE
1.1 Concludiamo contratti tramite www.sportswear.kustom.ch esclusivamente in tedesco. Tuttavia, è possibile visualizzare la pagina anche in inglese.
1.2 Quando ordinate articoli da www.sportswear.kustom.ch, il vostro partner contrattuale è Kustom Schweiz AG, Mooswiesstrasse 30, 9200 Gossau, Svizzera.
1.3 Facendo clic sul pulsante "Invia ordine", si effettua un ordine vincolante per gli articoli presenti nel carrello. Subito dopo l'invio dell'ordine, confermeremo per e-mail la ricezione dell'ordine stesso. Al ricevimento della conferma d'ordine si conclude un contratto vincolante. Si prega di notare che in caso di pagamento anticipato (prenotazione), la merce ordinata verrà consegnata solo dopo aver ricevuto il pagamento dell'intero prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Vi chiediamo pertanto di effettuare il bonifico del prezzo d'acquisto subito dopo il ricevimento della conferma d'ordine, ma al più tardi entro 7 giorni.
1.4 L'utente accetta la cessione a terzi dei crediti del venditore per il pagamento del prezzo d'acquisto.
1.5 Si prega di notare che, in via eccezionale, non siamo obbligati a consegnare la merce ordinata se la merce è stata regolarmente ordinata ma non è stata fornita correttamente o puntualmente (operazione di copertura congrua). Un ulteriore prerequisito è che non siamo responsabili della mancata disponibilità della merce e che vi abbiamo informato tempestivamente di questa circostanza. Inoltre, non dobbiamo aver assunto il rischio di procurare la merce ordinata. Se la merce non è disponibile, rimborseremo immediatamente i pagamenti già effettuati.
1.6 Non ci assumiamo il rischio di dover procurare la merce ordinata (rischio di approvvigionamento). Ciò vale anche per l'ordinazione di merci che vengono descritte solo in base al loro tipo e alle loro caratteristiche (merci generiche). Siamo obbligati a consegnare solo la merce che abbiamo in magazzino e quella che abbiamo ordinato ai nostri fornitori. Le scorte di merce indicate sul sito www.sportswear.kustom.ch sono soggette a variazioni e non sono vincolanti. La merce viene consegnata da un vettore incaricato da Kustom Schweiz AG all'indirizzo richiesto dal cliente durante il processo di ordinazione, esclusivamente all'interno della Svizzera e del Liechtenstein. Tutti i termini di consegna indicati si riferiscono a giorni lavorativi, ovvero tutti i giorni dal lunedì al venerdì compresi, ad eccezione dei giorni festivi.
1.7 Il tempo di consegna per tutti gli articoli è di 4-5 giorni lavorativi, ad eccezione dei prodotti per i quali è specificato un tempo di consegna diverso nella descrizione del prodotto.
1.8 Siamo autorizzati a effettuare consegne parziali nella misura in cui ciò sia ragionevole per il cliente. Le spese di spedizione aggiuntive vengono sostenute solo se espressamente concordate.
2. PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE
2.1 Si applicano i prezzi indicati nell'offerta al momento dell'ordine. I prezzi indicati sono prezzi finali, ossia comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto applicabile per legge in Svizzera. La merce rimane di nostra proprietà o di proprietà di Kustom Schweiz AG fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
2.2 Le spese di spedizione ammontano a CHF 9.50 per ordine. A partire da un valore della merce di CHF 100.00 pagheremo le spese di spedizione per voi.
3. PAGAMENTO
3.1 Generalmente offriamo i metodi di pagamento TWINT, carte di credito e Paypal. Ci riserviamo il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento per ogni ordine e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento.
3.2 In caso di acquisto con carta di credito, TWINT o PayPal, l'addebito sul conto dell'utente avverrà al momento dell'evasione dell'ordine.
3.3 In caso di acquisto in conto vendita, la data di scadenza del prezzo di acquisto vi sarà comunicata sulla conferma d'ordine al momento della conclusione del contratto. Le fatture sono esigibili entro 7 giorni.
3.4 L'utente accetta di ricevere le fatture e le note di credito solo in formato elettronico.
4. BUONI PROMOZIONALI E LORO RISCOSSIONE
4.1 I buoni promozionali sono buoni che non possono essere acquistati, ma che vengono emessi nell'ambito di campagne pubblicitarie con un periodo di validità specifico.
4.2 I buoni promozionali possono essere riscossi solo durante il periodo specificato e solo una volta nell'ambito di un processo d'ordine. Singoli marchi o prodotti possono essere esclusi dalla promozione del buono. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per acquistare buoni regalo. I buoni promozionali possono essere soggetti a un valore minimo d'ordine.
4.3 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono promozionale. Eventuali differenze rispetto a un valore superiore della merce possono essere saldate utilizzando le opzioni di pagamento offerte. Il valore del buono promozionale non viene erogato in contanti e non produce interessi. Il buono promozionale non verrà rimborsato in caso di restituzione totale o parziale della merce.
4.4 I buoni promozionali possono essere riscossi solo prima di completare il processo d'ordine. Non è possibile un accredito successivo. Il buono promozionale non può essere trasferito a terzi. Non è possibile combinare più buoni promozionali tra loro, a meno che non sia stato concordato diversamente.
4.5 Ci riserviamo il diritto di recuperare gli importi accreditati in caso di uso improprio o di frode del sistema di buoni promozionali.
4.6 Se avete utilizzato un buono promozionale per il vostro acquisto, ci riserviamo il diritto di addebitarvi il prezzo originale della merce che conservate se, a causa del vostro annullamento, il valore totale dell'ordine è inferiore o uguale al valore del buono promozionale.
5. PUNTI LOXO
5.1 I punti Loxo erano crediti che venivano accreditati come ricompensa dopo un acquisto. I punti Loxo guadagnati erano validi per 60 giorni e potevano essere riscattati come sconto su ordini futuri. Al 31 luglio 2023, tutti i punti Loxo sono scaduti e non è più possibile ottenerne di nuovi.
6. BUONI REGALO E LORO RISCOSSIONE
6.1 I buoni regalo sono buoni che si possono acquistare. Questi possono essere utilizzati solo per l'acquisto su www.sportswear.kustom.ch, ma non per l'acquisto di altri buoni regalo. Se il saldo di un buono regalo non è sufficiente per l'ordine, la differenza può essere recuperata utilizzando le opzioni di pagamento offerte.
6.2 I buoni regalo e il credito possono essere riscossi solo prima di completare il processo d'ordine. Il saldo di un buono regalo non viene versato in contanti e non produce interessi. Per riscattare i buoni regalo, inserire il codice del buono nel processo d'ordine.
7. RESTITUZIONI / DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può annullare l'ordine di merce senza indicarne i motivi, restituendo la merce ordinata. Il recesso tramite restituzione deve essere effettuato entro 14 giorni dalla consegna della merce al cliente. Sono esclusi dal diritto di recesso i beni che richiedono un assemblaggio prima della consegna, i costumi da bagno, i gioielli, i tessuti con finiture personalizzate e le carte regalo. Kustom accetterà solo resi di merce non danneggiata, non indossata e completa nella sua confezione originale con la conferma di reso rilasciata da Kustom Schweiz AG. Per restituire gli articoli, il cliente deve recarsi presso la sede di Kustom Schweiz AG. I miei ordini selezionare l'ordine in questione e richiedere la restituzione del prodotto desiderato. Dopo aver verificato la richiesta di reso, il cliente riceverà una conferma di reso emessa da Kustom Schweiz AG con le istruzioni per la restituzione.
Si prega di notare:
- La merce deve essere restituita nella sua confezione originale.
- La conferma stampata della restituzione deve essere allegata.
- Le restituzioni sono a carico e a rischio del cliente.
- I pacchi non affrancati non saranno accettati da Kustom Schweiz AG e saranno restituiti al mittente a spese di quest'ultimo.
- Per rispettare la scadenza, è sufficiente restituire la merce entro 5 giorni dal ricevimento della conferma di reso.
- In caso di reclami o discrepanze, si prega di contattare il servizio clienti di Kustom Schweiz AG ai numeri 071 380 05 05 e mail@kustom.ch.
- Se la merce viene restituita a Kustom Schweiz AG, il valore della merce verrà rimborsato al più tardi entro 10 giorni dal ricevimento della merce da parte di Kustom Schweiz AG.
Il cliente ha due possibilità per esercitare il diritto di recesso o di cancellazione:
7.1 RESTITUZIONE TRAMITE POSTA SVIZZERA
Il cliente deve restituire la merce per posta con una stampa della conferma di restituzione all'indirizzo sotto indicato.
Kustom Svizzera AG
Logistica - Resi
Mooswiesstrasse 30
9200 Gossau
Svizzera
7,2 RITORNI A KUSTOM SCHWEIZ AG
La merce può essere restituita a Kustom Schweiz AG, Mooswiesstrasse 30, 9200 Gossau, durante gli orari di ufficio (lun-ven, 08.00-12.00 | 13.30-17.30) con una stampa della conferma di restituzione.
8. RIMBORSI
Eventuali rimborsi saranno effettuati automaticamente sul conto utilizzato per il pagamento. In caso di pagamento tramite fattura e pagamento anticipato, il rimborso verrà effettuato sul conto da cui è stato effettuato il bonifico. In caso di pagamento tramite Paypal, TWINT o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sul conto TWINT, Paypal o carta di credito associato. Se per l'acquisto è stato utilizzato un buono regalo, l'importo corrispondente sarà accreditato sul conto del buono regalo.
9. ASSISTENZA CLIENTI
Se avete domande, consultate le nostre pagine di aiuto o contattateci.
10. AVVISO DI DIFETTOSITÀ / GARANZIA
10.1 Il cliente deve controllare la merce ordinata per verificare la presenza di eventuali difetti subito dopo la consegna da parte del vettore. I difetti devono essere notificati dal cliente sia al trasportatore che a Kustom Schweiz AG immediatamente, ma al più tardi entro 14 giorni dalla consegna della merce al cliente. I difetti non riconoscibili durante l'ispezione immediata e corretta da parte del cliente (difetti nascosti) devono essere segnalati sia al vettore che a Kustom Schweiz AG non appena scoperti.
Kustom Schweiz AG garantisce che la merce ordinata è priva di difetti per un periodo di 2 anni. Il periodo di 2 anni inizia con la spedizione della merce ordinata al cliente. Durante questo periodo, tutti i difetti coperti dalla garanzia saranno eliminati gratuitamente, a condizione che il cliente notifichi il difetto in tempo utile. I diritti di garanzia del cliente sono limitati alla fornitura sostitutiva o all'eliminazione dei difetti, ad esclusione di tutti gli altri diritti, in particolare di qualsiasi risarcimento per danni diretti o indiretti. Kustom Schweiz AG deciderà a propria discrezione se fornire una sostituzione o eliminare i difetti. Il diritto alla garanzia decade per i danni derivanti da una manipolazione e da un uso improprio della merce.
10.2 In caso di errore nell'annuncio dei prezzi o nella descrizione dei prodotti, Kustom Schweiz AG non è vincolata dalle informazioni errate.
11. PROTEZIONE DEI DATI
La protezione dei dati personali dei clienti è importante per www.sportswear.kustom.ch. Ulteriori informazioni sul modo in cui www.sportswear.kustom.ch tratta i dati sono disponibili nella sezione Normativa sulla protezione dei dati.
12. RESPONSABILITÀ
Kustom Schweiz AG esclude la responsabilità per tutti i danni diretti (o immediati) e indiretti (o indiretti) derivanti dall'utilizzo del negozio online o nell'ambito dell'ordinazione di merci o della stipula di contratti tramite il negozio online nella misura consentita dalla legge. In particolare, Kustom Schweiz AG esclude qualsiasi responsabilità per negligenza lieve e media. Kustom Schweiz AG non si assume inoltre alcuna responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni causati da persone ausiliarie incaricate di fornire servizi.
13. ULTERIORI DISPOSIZIONI
13.1 Ogni cliente è autorizzato a mantenere un solo account cliente su www.sportswear.kustom.ch alla volta. Ci riserviamo il diritto di cancellare registrazioni multiple.
13.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.sportswear.kustom.ch. È inoltre possibile stampare o salvare questo documento utilizzando la consueta funzione del proprio programma di servizi Internet (= browser: solitamente "File" -> "Salva con nome").
14. LEGGE APPLICABILE / FORO COMPETENTE
Tutti i rapporti giuridici tra il cliente e Kustom Schweiz AG sono soggetti al diritto svizzero. Non si applica la Convenzione di Vienna sulle vendite.
Il foro competente per le controversie derivanti o connesse al rapporto giuridico tra Kustom Schweiz AG e il cliente è Gossau SG.
15. CLAUSOLA DI SEPARAZIONE
Nel caso in cui singole disposizioni delle CGC siano o diventino invalide o inefficaci o nel caso in cui le CGC contengano una lacuna imprevista, la validità delle restanti disposizioni e delle CGC nel loro complesso rimarrà inalterata. Le disposizioni non valide o mancanti saranno sostituite dalla legge applicabile.
IL VOSTRO TEAM KUSTOM